Pulizia uffici: 4 consigli da ricordare

Trovare il giusto rapporto qualità prezzo per un ottimo risultato di pulizia uffici spesso è difficile e le domande che ci facciamo sono: quanta pulizia richiede il mio ufficio? quante volte alla settimana? ogni ufficio è diverso e richiede un diverso trattamento e frequenza di pulizia.

Non esiste un numero di volte ben preciso per definire quante volte un ambiente abbia bisogno di pulizia, ma apparte questo, è possibile valutare alcuni fattori per un risultato ottimale.

Ecco di cosa dovrai tener conto per la tua pulizia uffici.

  1. Ufficio a contatto con il pubblico? apparirà sicuramente diverso il discorso se ci rivolgiamo ad un ufficio per soli impiegati o se stiamo parlando di uffici predisposti all0accoglienza dei clienti: sale d’aspetto, negozi ecc… il primo consiglio che vi diamo è di dare importanza alla presentazione di questi ambienti ma soprattutto all’igiene di una persona che arriva nel vostro ufficio. Se il tuo è un ufficio che accoglie le persone allora il numero di pulizie a settimana dovrà almeno raddoppiare.
  2. Personale ed esterni che circolano nel locale. Nel caso di un azienda che supera i 50 dipendenti allora anche qui la pulizia uffici sarà di rilevante importanza. Avere molte persone che circolano all’interno dei vari uffici è sinonimo di poco pulito e anche disordine, considerando ogni passaggio quotidiano sull’intera struttura. Il discorso vale anche per negozi e magazzini in cui avviene il carico e scarico merci. Anche per questi ambienti, sarà necessario una maggiore pulizia settimanale.
  3. Quanto ho di budget a disposizione? è necessario se non indispensabile, prima di prendere determinate decisioni, procedere ad un attenta valutazione del budget a disposizione. Se viene quindi preposta una somma adeguata, sarà possibile considerare il reale bisogno dell’azienda, altrimenti sarà solo un compromesso tra l’esigenza del locale e il budget predisposto.
  4. Le regole del tuo ufficio. Da considerare è anche l’atteggiamento del personale degli uffici: il comportamento decreterà un mantenimento della pulizia dei locali. Il rispetto degli spazi, rappresenta un punto di forza per l’azienda, il personale ed il benessere comune.

Dopo aver preso in considerazione questi punti o altri che riterrai opportuno, potrai valutare la tua pulizia uffici e mantenere i tuoi locali puliti e igienici!

Scegli che del pulito ha fatto la propria passione, scegli l’impresa di pulizie MB Ecocleaning!

contattaci-button

Save

Save