Pulizie di sanificazione
Settore Somministrazione alimenti e bevande
(ristoranti, pizzerie, pasticcerie, mense, bar)
La sanificazione (processo combinato di detergenza e disinfezione, capace di rendere una superficie in condizioni ottimali di igiene, ossia, pulita e priva di microorganismi patogeni) è un’operazione delicata, che contribuisce a garantire la sicurezza alimentare ed è finalizzata a eliminare lo sporco generato durante il processo produttivo e di trasformazione, indispensabile per proteggere le imprese e tutelare la salute dei propri clienti.
Tra i nostri servizi di pulizie di sanificazione:
- Pulizia a fondo di cappe, filtri e condotti di aspirazione con eventuale utilizzo di sonda di ispezione (l’accumulo di grassi è una potenziale causa di incendio).
- Pulizia e sanificazione del mobilio (dove possibile: smontaggio, lavaggio con idropulitrice e ri-montaggio).
- Pulizia di fondo con sgrassaggio di pavimenti e rivestimenti e, ove richiesto, trattamento antiscivolo certificato a norma di legge con valutazione preventiva del rischio.
- Pulizia di fondo e sanificazione di moquette, tappeti, tendaggi, gazebo e capotine.
- Pulizia vetrate interne ed esterne.
- Pulizia e sanificazione bagni
- Trattamenti di recupero e /o protezione idrorepellente, antimacchia o idro-oleo repellente su superfici esterne ed interne.
RIFERIMENTI LEGISLATIVI: D Lgs. 152/06 – Regolamentazione uso detergenti per salvaguardia dell’ambiente
TESTO UNICO DELLA SICUREZZA (AMBIENTI DI LAVORO) DLgs. 81/2008 e s.m.i.
MB Ecocleaning lo sa bene perché da tempo, mediante l’utilizzo di attrezzature e prodotti professionali e con l’ausilio di personale esperto e qualificato, offre questo servizio per rispondere al meglio alle esigenze dei suoi clienti.