Pulizia negozi: come farle al meglio

Per molti clienti, i negozi sono ambienti accoglienti e confortevoli, in cui non si vede l’ora di andare per comprare un determinato capo d’abbigliamento o prodotto del negozio e trovare tutto ciò che si desidera. Affinché ciò avvenga però, è necessario che i dipendenti del negozio stesso, oltre a impiegare e riporre in modo ordinato, ad esempio i vestiti, svolgano un compito delicato ma indispensabile per la propria attività, ovvero la pulizia negozi.

In base alla tua attività, puoi decidere se avvalerti del tocco esperto e professionale di un’impresa di pulizie, oppure armarti di buona volontà e iniziare a pulire il tuo negozio da solo!

Se fai parte di chi si arma di buona volontà, allora ti consiglio di leggere questi consigli al fine di svolgere una pulizia perfetta in ogni angolo del tuo negozio.

Il primo aspetto significativo della pulizia è ovviamente la polvere:oggetti, scaffali,abiti, tutto ciò deve essere rigorosamente lucido all’interno del tuo negozio, non vorrai che i tuoi clienti trovino della polvere tra gli scaffali di vestiti vero? il secondo aspetto da considerare per la pulizia negozi sono i vetri e le vetrate: devono essere impeccabili, in questo modo darai un aspetto molto professionale e ordinato, infine c’è il pavimento o in alcuni casi il parquet.

Pulizia negozi: vetri e vetrine

E’ la pulizia negozi più odiata dai dipendenti, ma in realtà non è poi così difficile, usando le giuste tecniche e i materiali adatti, potrete ottenere dei risultati davvero perfetti.

Da cosa dev’essere composto un kit di un perfetto pulitore?

  • Vello umidificatore
  • Abrasivo in fibra
  • Tergivetro: deve avere la lamina in gomma naturale e di qualità
  • Pelle in camoscio sintetica
  • Secchio contenente la soluzione detergente

Pulizia negozi: togliere la polvere su oggetti e mensole

La polvere è grande amica dei negozi: per eliminarla dal vostro negozio, provate a passare le superfici con panni che attirano la polvere oppure panni in camoscio. Se invece, le vostre superfici hanno delle macchie, è bene optare per un panno abrasivo, passandolo in maniera leggera sulla superficie.

Pulizia negozi: pulire il pavimento o Parquet

Tutto dipende dalla tipologia di pavimenti:

  • Se per esempio siamo di fronte a pavimenti in marmo o in ceramica, è possibile pulire la superficie con un semplice lavaggio con acqua demineralizzata e sapone di Marsiglia.
  • Se trattiamo pavimenti speciali è preferibile usare detersivi specifici.
  • Con superfici in Parquet, la questione è più delicata: il parquet è molto delicato, in quanto sottoposto ad un processo di ossidazione che nel tempo determina una variazione di colore a causa di una esposizione all’aria e alla luce. Il primo passo quindi è quello di eliminare  la polvere dal parquet e poi passare al lavaggio, facendo però attenzione a scegliere ed utilizzare i prodotti giusti.

Vuoi affidarti agli esperti del settore? MB Ecocleaning, con la sua esperienza e soprattutto passione è leader nella pulizia negozi con prodotti ed attrezzature all’avanguardia.

Il tuo negozio è in buone mani con MB Ecocleaning