La manutenzione ordinaria dei pannelli fotovoltaici prevede una costante attenzione nelle azioni di pulizia.

L’accumularsi di sporco, di polveri, di emissioni industriali, di feci di uccelli può seriamente ridurre l’efficacia dei pannelli e provocare inversione della potenza quasi quanto l’ombra. Le operazioni di pulizia, pertanto, devono essere costanti e attente ed effettuate con attrezzature e prodotti specifici che consentano di pulire a fondo i pannelli senza danneggiarli.

Contatta gli esperti di MB Ecocleaning per richiedere interventi professionali di pulizia pannelli fotovoltaici.

Uno staff di esperti si occuperà della pulizia di ogni singolo pannello, utilizzando attrezzature specifiche e prodotti non abrasivi che consentano di rimuovere con semplicità lo strato di sporco accumulato nel tempo e di ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto fotovoltaico.

Le azioni di pulizia effettuate dagli esperti di MB Ecocleaning, vengono effettuate durante le prime ore del mattino o nelle ore serali, quando ogni singolo modulo fotovoltaico risulta freddo e quindi consente un’eccellente operazione di pulizia.

Contatta gli esperti di MB Ecocleaning per richiedere maggiori informazioni in merito al servizio di pulizia di impianti fotovoltaici.

Consiglio:

Per evitare l’accumularsi di feci di uccelli e distanziare nel tempo, in tal modo, gli interventi di pulizia degli impianti fotovoltaici, è consigliabile installare sui singoli moduli, dissuasori per Volatili, che impediscono a questi ultimi di soffermarsi sull’impianto ed imbrattarlo.