Semplificare le pulizie di casa in 12 mosse

Lavori tutto il giorno e non hai tempo di occuparti delle pulizie di casa? non preoccuparti, ecco qui 12 mosse semplici per organizzare al meglio le tue pulizie senza dover impazzire!

  • Prepara la sera prima il tavolo per la colazione: prima di andare a letto, occupati di preparare il tavolo della colazione per il giorno successivo, così avrai una cosa in meno da fare!

organizzare le pulizie di casa

  • Alla mattina alzati 30 minuti prima: lo so, è sicuramente difficile doversi alzare prima dell’orario solito, ma questo serve per non impazzire poi durante il resto della giornata: fai una doccia e inizia a prepararti per essere impeccabile quando la famiglia sarà sveglia. Puoi portarti avanti con dei lavoretti come stendere il bucato o fare la lavatrice.

organizzare le pulizie di casa

  • Apparecchia la tua cena: se non sarai a casa per tutto il giorno, dopo aver fatto colazione, occupati della cena. In questo modo potrai occuparti di altro quando ritornerai a casa.

organizzare le pulizie di casa

  • No tazze sporche: lava subito le tazze della colazione, così quando rientrerai da lavoro non ti prenderà un colpo a vedere tutte quelle tazze sporche nel lavandino.

organizzare le pulizie di casa

  • Apri le finestre: cambia aria: quando tutta la famiglia si sarà alzata, apri le finestre delle camere per almeno 5 minuti.

organizzare le pulizie di casa

  • Rifai i letti: per le tue pulizie di casa occorre occuparsi anche dei letti, spendi due minuti per rifarli. Quando tornerai avrai la sensazione di ordine e pulizia.

organizzare le pulizie di casa

  • Scegli i vestiti la sera prima: scegli cosa indosserai te e i tuoi figli prima di coricarti. Sarai già pronta per il giorno successivo!

organizzare le pulizie di casa

  • Lava i piatti dopo cena: Dopo cena riordina sempre la cucina e lava i piatti. In questo modo, quando ti sveglierai non vedrai una motta di piatti da lavare nel lavandino.

organizzare le pulizie di casa

  • Il bucato nel fine settimana: Se hai la possibilità, fai il bucato nel fine settimana e stendilo subito. Oppure utilizza il ciclo notturno per stendere alla mattina i tuoi panni.

organizzare le pulizie di casa

  • Sfrutta la spesa online: Non perdere tempo per fare la spesa al supermercato e aspettare le lunghe code alla cassa: fai la tua spesa online.

organizzare le pulizie di casa

  • Segui la routine quotidiana: anche se sicuramente, le tue giornate non saranno mai uguali, cerca di creare la tua routine quotidiana con le faccende domestiche.
  • Crea un planning settimanale: Secondo le tue esigenze, compila un planning settimanale e aggiornalo man mano. Per esempio: lunedì lava i bagni e cambia le lenzuola e asciugamani. Il martedì si stira, mercoledì passa l’aspirapolvere e togli la polvere, giovedì i pavimenti, venerdì sistema la dispensa e fai la spesa, il sabato mattina sfruttalo per lavatrici e riordinare. La domenica? RELAX!

Oppure più semplicemente, ti puoi affidare ad un’impresa di pulizie che si occuperà delle tue pulizie di casa in maniera professionale e affidabile al 100%: MB Ecocleaning!

contattaci-button